orientation week
allora sono a olanda il 22 e subito siamo andati in un posto sperduto di cui non ricordo nemmeno il nome,li'e'dove abbiamo seguito lórientation week.
eravamo 25... io e flavia ole uniche italiane e poi genbte da tutto il mondo ( equador messico nuova zelanda USA e brasile) li siamo stati impegnati sin dallínizio in stupide asttivita' come corsi di olandese con mr.stijn , lavare i piatti le camere e lavare I CESSI :S ma in fondo e'stato molto divertente.
durante lórientation abbiamo visto un sacco di cose interessanti, ho imparato a ballare la salsa, siamo andati in piscina, siamo andati a fare shopping in un paesino sperduto , ma soprattutto siamo andati in una fattoria dove ho avuto un esperioenza davvero "fantastica " : HO MUNTO UNA MUCCA !!!! e ci sono anche salita in groppa :).infine ho dovuto salutare Majo Nefris Camila Flavia Lee Rafael Pedro e tutti ji altri (il k e'stato davvero triste) con la prospettiva di rivederci a ottobre in un altra citta'olandese to skating :)
gastfamilie
infine il 27 cé'stato látteso e temuto incontro con le gastfamilien .
siamo arrivati in un posto assurdo ( qiualkosa tipo ristorante) e li abbiamo dovuto aspettare i gastouders.
piano piano arrivavano tutti i genitori e io ero li ad aspettare con ancora pochi di lo9ro i miei... il tempo passava , loro non arrivavano e lánsia saliva sempre piu', finke'non sono apparsi, ja annique e jurre( per me peter xk non so pronunciare jurre) inizialmente céra un po'di imbarazzo, non sapevo bene che dir loro... poi siamo entarti in macchina e la tensione si e'un po'sciolta.subito si e'vista lápertura mentale degli olandesi nel momento in cui 3 ragazzi australiani si sono avvicinati a me e annique alláutogrill e jan e'venuto tranquillamente e'si e'unito alla conversazione senza disagio e senza creare alcun disagio :)
quesdto e'il 3o gg qui in familie e tutto mi sembra ancora bellissimo , sono davvero contenta, la familie e'sempre gentile con me e hanno tanta pasienza. sta sera jurre dara'una festa x salutare tutti i suoi amici e io saro'circondata da tnt olandesi :S non capiro'nulla....
conclusione:dmn primo giorno di scuola :S hanne (la mia gastmoeder) e'stata tanto premurosa e mi ha trovato una classe in cui la meta'delle matertie sono in inglese e láltra meta'in olandese :) almeno kosi qlkosa dovrei kapitre :)
1 bacio a tutti ale
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee speriamo bene x domani e poi dai.... suuuuu che ci vuole a capire l'olandese è come parlare il cringoniano e lo poksese insieme una bazzecola insomma hehehehheh :-D sai quanti bei tipacci incontrerai li? e quanto moriremo dalle risate quando ti verremo a trovare e parlerai olandese con la gente e noi di sottofondo a dire:ma che cazzo sta dicendo? o ma sta bene ragazzi ma è alejandra davvero? hahahaha no no ci sta prendendo x il culo nn stanno parlando si pigliano aversi ahhahahah mi manchi ti voglio bene :-D
RispondiEliminaGrande! La scuola "bilingue" è una figata! Spero tu possa provare tutte le cose belle che quest'esperienza può darti. Quando ti senti giù, o un poo' sola, pensa che tutto quel che stai facendo ora ti aiuteranno a diventare una nuova persona, nè migliore nè peggiore ma semplicemente una persona diversa... Una persona con una mentalità più aperta e con un carattere ancora più forte. Quando quest'esperienza finirà ti guarderai indietro e penserai: Sono orgogliosa di me! Ho saputo superare delle difficoltà che fino ad un anno fa sembravano insormontabili.
RispondiEliminaBeh concludo tutto sto discorso dicendoti di continuare con questo spirito e di essere la stessa Alejandra di sempre.
Baci
P.S: Mi sono fatto un account solo per te xD